A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta

aMule non parte??

Ragazzi mi è capitata oggi una cosa strana: cerco di aprire il mio mulo (aMule) ma non va… Allora ho provato ad aprire da shell ma il risultato è questo:

Checking if there is an instance already running…
There is an instance of aMule already running
Raising current running instance.
AdunanzA says: bye bye!

ma non l’avevo già aperto (anche perché avevo appena acceso il pc) quindi mi sono detto proviamo con il famoso “ps aux” ma il risultato è stato quello che immaginavo… di amule nemmeno l’ombra.

Cercando di capire il problema mi si è accesa la lampadina e ho risolto il problema.

Questo problema è causato solitamente da una errata chiusura dell’applicazione che lascia attivo nella home un file che notifica una sessione di amule aperta. Questo file è muleLock;
quindi per risolvere basta dare il comando max@max-laptop:/$ rm -f ~/.aMule/muleLock e il gioco è fatto!

 

Commenti su: "aMule non parte??" (11)

  1. Giacomo ha detto:

    Ma mi dici come fa a funzionarti?

  2. maintux ha detto:

    beh a me funziona come descritto ma se non mi dai maggiori informazioni sul tuo problema non posso aiutarti

    ciao

  3. Salve sono un inesperto che si sta cimentando su UBUNTO 7.0XXX
    ho lo stesso problema con AMULE il mio CIUCHINO non ne vuole risapere di ripartire. ho anche disinstallato e reinstallato il programma ma nulla non ne vuole più sapere.
    help me… …—…

  4. maintux ha detto:

    Hai provato la soluzione descritta nel post?

  5. Therion ha detto:

    Funziona alla grande! grazie mille

  6. Grazie, adesso funziona

  7. si ma come si fa a fare quello descritto? come si fa a dare quel comando?

  8. Grazie mille mi hai salvato ^^.

  9. Lorenzo ha detto:

    Ho provato a dare il comando da shell ma riporta “nessun file o directory”…

  10. MaxPippus ha detto:

    Magico, funziona anche nel lontano 2011 … in Ubuntu 11.04 …hai salvato un’altra esistenza !!!
    Ciao e mille grazie.
    Max

  11. fabiuss ha detto:

    come si fa a dare il comando ? non riesco a farlo help please

Rispondi

